Newsletter

* indica che è necessario
  • News / Eventi

News / Eventi

Con aggiornamenti regolari e contenuti esclusivi, questa sezione è il vostro punto di riferimento per non perdere mai le notizie più importanti, per esplorare, interagire e rimanere informati sul mondo di Arillo in Terrabianca.

05.02.2024

4° Blind tasting in azienda

Alla presenza di un panel di esperti qualificati, nella sede di Radda si è tenuta una nuova sessione di blind tasting, organizzata da Arillo in Terrabianca.

Scopri di più

05.02.2024

IL TEOREMA TOSCANO PRESENTATO “DA BURDE” E “ZEFFIRINO”

Presentare il “TEOREMA TOSCANO”, le nuove annate e il team di Arillo in Terrabianca alla città": Firenze e Genova. Con un press lunch e una cena evento, abbiamo presentato le idee, i vini e le persone dietro al marchio.

Scopri di più

05.02.2024

VENDEMMIA 2023: una valutazione definitiva

Alla presenza di un panel di esperti qualificati, nella sede di Radda si è tenuta una nuova sessione di blind tasting, organizzata da Arillo in Terrabianca.

Scopri di più

05.02.2024

GLI EVENTI DI ARILLO IN TERRABIANCA

In inverno, mentre le vigne riposano e il vino del futuro si affina in cantina, siamo impegnati nella presentazione delle nuove annate. Un calendario intenso, tante opportunità per assaggiare i nostri Chianti Classico e Supertuscan.

Scopri di più

05.02.2024

Cosa dicono di noi le testate Food & Wine italiane e internazionali

Una rassegna stampa delle più importanti testate italiane ed internazionali dedicate al vino che in questi mesi hanno parlato di Arillo in Terrabianca.

Scopri di più

25.06.2023

Oscar del Vino 2023: Bevorosa tra i tre finalisti

Etichetta firmata Wolfgang Beltracchi, questo Sangiovese maremmano della costa sud brilla tra le nomination. L'evento mette in luce aziende d'elite e vini di eccellenza. Una giornata d'orgoglio per Arillo in Terrabianca, un riconoscimento al lavoro svolto.

Scopri di più

25.06.2023

Chianti Natural Festival

Un crocevia di enogastronomia, ecologia, cultura e intrattenimento. Unisce sport, benessere e informazione sotto il segno del biologico, biodiversità, sostenibilità e la filosofia del vivere lento.

Scopri di più

19.06.2023

Adriana Burkard su VinoNews24

Una coinvolgente intervista realizzata da Giambattista Marchetto riguardante Arillo in Terrabianca e il Teorema Toscano

Scopri di più

05.07.2023

La Nazione - A wine masterclass in the scenic Circolo del 4° Stormo, Grosseto

La « Nazione » racconta l'evento organizzato da Arillo in Terrabianca in occasione del centenario dell'Aeronautica, rivolto ai piloti Eurofighter e alle loro famiglie in Maremma

Scopri di più

31.05.2023

Arillo in Terrabianca sbarca a Quebec, Canada

Il Consorzio del Chianti Classico si distingue ancora al Fabrik8 di Montreal, con un esclusivo Walk around per professionisti.

Scopri di più

15.03.2023

Chianti Ultra Trail 2023

Siamo entusiasti di presentare questo accattivante video della Chianti Ultra Trail 2023 a Radda in Chianti.

Scopri di più

05.04.2023

Il Teorema Toscano: L'Arte, il Vino e l'Architettura si fondono nella nuova sede di Arillo in Terrabianca, firmata dall'Architetto Mario Botta

Il rinomato architetto Mario Botta è all’opera presso la nostra sede a Radda in Chianti. Il progetto per la nuova cantina di punta di Arillo inTerrabianca è ora entrato nella fase di realizzazione

Scopri di più

05.04.2023

Svelata l'élite: Le nuove eccezionali annate di Arillo e il debutto del Chianti Classico Gran Selezione

I primi mesi dell'anno sono dedicati alla presentazione e al rilascio delle nuove annate: il dèblocage.

Scopri di più

05.04.2023

Bevorosa: Una sinfonia di note floreali e fruttate per una sublime celebrazione dell'imminente primavera

Rosa tenue ed elegante, con un’armoniosa alternanza di fiori e frutti. E' Bevorosa, il rosè vibrante dalle vigne della Maremma dell'azienda il Tesoro,  che consigliamo per celebrare la primavera.

Scopri di più

28.11.2022

la FIS  e Bibenda presentano Arillo in Terrabianca alla Capitale

Degustazione a banchi di scuola in doppio turno dalle 16 alle 18:30 e dalle 20 alle 22:30. Le due sessioni di circa 90 minuti saranno condotte dalla Wine Master Arch. Daniela Scrobogna. Dieci i vini in degustazione, preceduti dalla presentazione dell'Azienda, della Proprietà e delle tre Tenute di produzione.

Scopri di più

28.11.2022

La rivista Svizzera Home presenta i progetti di Arillo in Terrabianca

Le tre Tenute, "il Teorema Toscano", la ricerca del ritmo del benessere e del rapporto armonico e virtuoso fra Uomo e Natura.

Scopri di più

28.11.2022

Alberto Fusi, CEO: il nostro programma per la sostenibilità

Il CEO Alberto Fusi rilascia una lettera aperta a tutti i collaboratori delle tre Tenute circa i Valori e lo stile di comportamento in materia di sostenibilità.

Scopri di più

07.11.2022

Arillo in Terrabianca in evidenza su Intravino

Intravino, puntuale come sempre, parla di Arillo in Terrabianca all'evento organizzato dal Chianti Classico al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel. Una scoperta per alcuni, una conferma per tanti. Ci vediamo a Radda in Chianti!

Scopri di più

24.–26.02.2023 // 17.03.2022 / 25.03.2022

CHIANTI ULTRA TRAIL

Arillo in Terrabianca è sponsor dell’affascinante gara trail che si svolge nel cuore del Chianti Storico dal 25 al 27 marzo prossimo. Sono cinque percorsi che si snodano tra distese di vigneti e il bosco di Monte San Michele, il punto più alto del tracciato, attraversando I borghi storici della zona. Quasi tutto il percorso si sviluppa su strade sentieristiche non asfaltate, alcune delle quali private, offrendo ai partecipanti la possibilità di godere di scorci esclusivi sulle colline a perdita d’occhio, su paesaggi di poco mutati rispetto agli sfondi dei capolavori del Rinascimento.

14.08.2022

Sostenibilità, Arillo in Terrabianca cala il suo tris d’assi

Le tre tenute della famiglia Burkard protagoniste di un ambizioso progetto per superare l’impatto ambientale, conseguire la carbon neutrality, certificare la sostenibilità e creare valore dal “capitale naturale”.

Scopri di più