Cosa dicono di noi le testate Food & Wine italiane e internazionali
ZÜRCHER BAHNHOFSTRASSE MAGAZINE
Wein ist Go ttgemach t …und von Arillo hergestellt
Un articolo di Larissa Groff - Pagine 120 > 123
TRE BICCHIERI
Chianti Classico. Mario Botta e Heinz Beck firmano la nuova cantina Arillo in Terrabianca
L’architettura di fama mondiale torna a toccare il settore vitivinicolo. Sarà infatti il grande archistar svizzero Mario Botta a firmare la cantina dell’azienda del Chianti Classico Arillo in Terrabianca, che si trova a San Fedele a Paterno nel comune di Radda in Chianti…
Un articolo di Divina Vitale - Pag. 24
GAMBERO ROSSO
Lo chef Heinz Beck e l'archistar Mario Botta firmano la nuova cantina di Arillo. Ecco il progetto nel Chianti Classico.
I coniugi Burkard lanciano il nuovo wine resort con ristorazione di alta gamma e richiamano in Toscana il grande archistar svizzero e lo chef tre forchette Gambero Rosso e tre stelle Michelin
L’architettura di fama mondiale torna a toccare il settore vitivinicolo. Sarà infatti il grande archistar svizzero Mario Botta a firmare la cantina dell’azienda del Chianti Classico Arillo in Terrabianca, che si trova a San Fedele a Paterno nel comune di Radda in Chianti…
Un articolo a cura di Divina Vitale
CORRIERE FIORENTINO
Mario Botta firma un'altra cantina in Toscana: quella del Chianti Classico Arillo in Terrabianca
L'archistar Mario Botta e il progetto per una struttura a cerchi (elemento circolare simbolo della sua architettura) in travertino di Rapolano che intendono proprio richiamare l'idea delle botti
Mario Botta, archistar di fama internazionale, torna a firmare una cantina in Toscana, dopo Petra a Suvereto. Accadrà nel Chianti Classico con Arillo in TerraBianca nella proprietà acquisita nel 2019 dai coniugi italo svizzeri Urs e Adriana Burkard. L'azienda vinicola si trova a San Fedele a Paterno nel comune di Radda in Chianti...
Un articolo di Divina Vitale
DOCTORWINE
Arillo in Terrabianca, il Teorema Toscano
Il progetto di questa cantina si fonda sul “Teorema Toscano”, che è un triangolo fatto di tre territori che idealmente rappresentano la Toscana enologica: Chianti Classico, Maremma e Val d’Orcia.
L’azienda è presente da tempo sul mercato italiano; recentemente l’acquisizione della famiglia Burkard, imprenditori italo-svizzeri, ha dato un importante impulso verso il miglioramento qualitativo…
Un articolo di Riccardo Viscardi
LEONARDO ROMANELLI - GUSTO CRITICO
Arillo in Terrabianca, il Teorema Toscano e l’Arte del Vino
Il Teorema Toscano è la realtà di un triangolo geografico composto da tre tenute di proprietà di Adriana e Urs Burkard: Terrabianca, il Tesoro e Colle Brezza, che raccontano la particolarità ambientale e la prestigiosa vocazione vitivinicola, rispettivamente nella zona di Radda, nella Maremma e in Val D’Orcia…
Un articolo a cura di Stefania Fava Meozzi
VINONEWS24
Calici scelti dagli assaggi del 2023, per celebrare l’anno che verrà
Una selezione di etichette che la redazione di Vinonews24 ha assaggiato nel 2023 e che accompagna i nostri lettori alla scoperta di angoli più o meno conosciuti d’Italia, con spunti internazionali e calici scelti tra Europa, Sudamerica e Sudafrica.
Arillo in Terra Bianca – Sacello, Chianti Classico Docg 2021. Dal matrimonio tra il sangiovese di Radda e il cemento Arillo dà vita al Sacello, un Chianti Classico dal calice rosso rubino lucente e il bouquet carico di ciliegia visciola, scorza d’arancia e ricordi erbacei…
Un articolo di Redazione