Subscribe

* indica che è necessario
  • La Famiglia

La Famiglia

Poche cose
nella vita sono
al contempo
figlie del
momento e
senza tempo

La Famiglia

La storia

La storia di Terrabianca si intreccia nel 2019 con quella della famiglia italo-svizzera dei Burkard. Sono Adriana ed Urs, con l’acquisizione delle tenute Terrabianca e Il Tesoro, a cambiare il destino della cantina, mossi dalla voglia di dare vita a un progetto radicato nella storia vitivinicola toscana che punta a diventare un modello contemporaneo di realtà eco-sostenibile. 

La passione per il vino e lo spirito d’iniziativa fanno parte da sempre dei Burkard. Per Adriana il legame con la terra e l’ospitalità affondano le radici in Italia, quando ancora bambina accompagnava i nonni materni nello svolgimento delle loro attività nei campi e nelle vigne, osservandoli in cantina durante la preparazione del Lambrusco. E’ proprio in quei momenti che in Adriana si sviluppa il profondo rispetto per la Terra e per l’arte di coltivarla. Un amore che negli anni è maturato, fino a diventare una ragione di vita. E anche grazie all’esperienza vissuta nella sua famiglia paterna, fondatrice del marchio ‘Zeffirino’, brand simbolo della ristorazione italiana nel mondo che Adriana apprende la cultura dell’accoglienza. Negli anni, al dinamismo e alla visione progettuale e filantropica di Adriana, si sono unite le spiccate competenze imprenditoriali di Urs, dando vita al progetto ‘Arillo in Terrabianca’.

Il logo

Arillo in
Terrabianca

Dalla reinterpretazione di Adriana ed Urs, dello stemma araldico della famiglia Burkard, ha origine il logo ‘Arillo in Terrabianca’: due stelle ed un castello adagiato su tre colline e inscritto in un ovale, che rimanda alla forma di un acino, in latino arillus.

La rocca raffigura la solidità della famiglia, le stelle rappresentano il futuro e la continuità attraverso i figli Gregor e Ricardo, mentre le colline simboleggiano le tre tenute: Terrabianca, Il Tesoro e Colle Brezza. Passato, presente e futuro si intrecciano intorno ad uno dei valori fondanti del progetto: dare Rispetto per ricevere Eccellenza.

Le Persone

Il nostro
bene più
prezioso

Unito, professionale ed innamorato del proprio lavoro è il team di Arillo in Terrabianca, composto da persone nate e cresciute in queste terre e da professionalità che vengono da lontano. Esperti conoscitori delle tradizioni agronomiche e vitivinicole con esperienze diverse e per questo complementari e preziose. 

Sono loro il fondamento dell’azienda e i motori del nostro successo. Con ognuno di loro condividiamo valori, obiettivi e la convinzione che l’affermazione di ciascuno contribuisca alla realizzazione di tutti.  La nostra filosofia garantisce un ambiente di lavoro sereno, caratterizzato dal rispetto reciproco, dalla collaborazione, ma anche dalla gioia di operare insieme. 

Chi sceglie di lavorare con la natura e per la natura sa che ogni giorno occorre affrontare incognite e sfide sempre nuove. Per farlo c’è bisogno di grande dedizione e passione.